Cosa Dicono di Noi

In questa pagina puoi trovare alcune Opinioni e Testimonianze rilasciate ai nostri Trainers dai clienti

Roberto ha cambiato il mio modo di essere e vedere le cose ma sopratutto di fare business. Grazie ai suoi consigli ora la mia azienda va a gonfie vele in barba alla crisi… Non ringrazierò mai abbastanza Roberto, perchè ha fatto sì che io abbia intrecciato nuove collaborazioni e conosciuto nuove persone… insomma ha creato un mostro… Grazie Trainers: provare per credere!

Indira Simondi
Ca’ del Fè, Settimo (To)

Roberto è un ottimo coach, con una notevole esperienza alle spalle: noi non eravamo del mestiere e ci ha affiancato nello start up della nostra attività di bar gelateria. Oggi dopo 3 anni abbiamo acquistato la licenza e stiamo crescendo di giorno in giorno. È una persona competente, estremamente professionale ed  anche molto franco. Grazie!

Cristina Malnato
Porto Nuovo, Baveno (Vb)

Ho avuto il piacere di lavorare con Roberto. È stata un’interessantissima esperienza: è riuscito con grande impegno e professionalità (perché eravamo un po’ indisciplinati) a farci raggiungere degli importanti traguardi.
Gli ho chiesto di farci un piccolo ripasso, sempre meglio rimanere aggiornati.
Consigliato il team di Trainers

Ivana Sabena
Sabocafè, Savigliano (Cn)

Raggiungere gli obiettivi non è mai facile, specie senza una strategia. Con RT abbiamo intrapreso un percorso per ricercare una strategia valida valutando molti fattori, cambiando vecchie abitudine ed andando oltre a molte credenze sbagliate.
Grazie all’esperienza del mio Trainer è stato possibile trovare il giusto modo di fare le cose… ma bisogna perseverare!

Marco Petracca
Petra’s Cafè, Volpiano (To)

Ho avuto la fortuna di avere il signor tradito come docente durante un master, eccellente oratore e fantastico professionista, si é reso disponibilissimo per indicazioni e consigli anche dopo la fine del corso, spero di poter reincrociare la sua strada in futuro

Luca Mazzero
Studente Corso IFA (To)

Roberto è molto professionale nel suo lavoro, abbiamo chiesto una consulenza di Food and beverage e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti del suo lavoro… lo consiglio.
Grazie Risto Trainers

Simona Tonso
Da Ciccio Italian Restaurant, Kefalos (Grecia)

Durante il primo periodo trovavo complicato seguire i consigli preziosi che ci dava Roberto, ma oltre ad essere un esperto nel suo settore è anche un ottimo coach e motivatore, ed è riuscito a tirare fuori il meglio di noi lavorando in maniera armoniosa e precisa, proiettandoci verso un progetto nuovo ed entusiasmante che affronteremo insieme ancora una volta.
Un ringraziamento speciale da parte di tutto lo staff! SUPERCONSIGLIATO!

Andrea Panero
Bakery 100% Gluten Free, Torino (To)

Michele ha creato il sito per il mio locale appena aperto a Torino. Gentilissimi e sempre a disposizione, fin da subito, anche alle mie numerose domande e richieste fatte. Il risultato è stato IMPRESSIONANTE!
All’attivazione del sito al pubblico nel giro di poche ore avevo già (4) clienti che si sono presentati qui da noi; e anche nei giorni successivi continue iscrizioni (rilascio email) sul sito!
Lo consiglierei subito e a tutti.

Simone Defilippi
TiratiSù, Torino (To)

Il libro ParaGuru di Michele è un manuale ben scritto, senza fronzoli e con solidi argomenti.
Molto utile proprio ora, in un paese che ancora non ha capito che l’unico strumento per lo sviluppo delle piccole e medie aziende è il marketing strategico, non semplicemente le politiche di vendita.

Bruno Ballardini
Top 60 Pubblicitari italiani, scrittore ed editorialista de “Il Fatto Quotidiano”

Per anni sono stato abituato a lavorare con modalità che per convenzione ritenevo corrette… tenendomi aggiornato su riviste e siti del settore, spinto dalla crisi economica al suo apice, ho ritenuto fosse il momento di dare una svolta e ho voluto affidarmi a RistoTrainers.
Mi hanno illuminato su alcune convenzioni mie, che mi stavano costando in termini di fatturato, dandomi la possibilità di offrire ai miei clienti un servizio migliore a un costo, per le mie tasche, inferiore.
Inoltre mi hanno aperto un mondo sulla comunicazione e sul marketing: 2 aspetti che fino a quel momento avevo lasciato al passa parola dei clienti, ma che nel periodo dei social e dell’online, viaggia a velocità rallentata.
Infine mi hanno aiutato a trovare la giusta strada con servizi take-away e di consegne pranzi presso gli uffici nostri clienti che ci hanno fatto raggiungere i risultati che speravamo.
Consiglierei a tutti i colleghi, ogni tanto, di fermarsi, farsi consigliare e accompagnare in un percorso da professionisti come RistoTrainers: a volte  presi dalla routine quotidiana perdiamo la strada e ci serve proprio chi ci rimetta in carreggiata!

Simone Manero
DaMa Cafè, Moncalieri (To)

Ci sono nozioni sul marketing e strategie di business che ogni imprenditore deve obbligatoriamente conoscere, solo che non esistono scuole che ti insegnino come si fa.
Quando apri partita IVA qualcuno ti spiega come differenziarti dalla concorrenza? O come acquisire nuovi clienti? O ancora come non rimanere fregati dalla battaglia dei prezzi?
NO. Però sono proprio questi gli aspetti che determineranno il successo o il fallimento della tua azienda.
Michele ha scritto un libro essenziale per chiunque lanci un business o debba semplicemente “vendere qualcosa”: si tratta di un manuale pratico, con istruzioni passo-passo per strutturare in modo corretto la tua idea di business. Dovrebbe diventare un testo obbligatorio nelle scuole… o che dovrebbero almeno rilasciare dalla Camera di Commercio quando si apre Partita IVA.
Però non è così, almeno al momento, e allora approfittane. Dato che la stragrande maggioranza degli imprenditori non sa “come si fa a vendere oggi” con le nozioni di Michele guadagni un vantaggio allucinante.”

Davide Colombo
Fondatore “Affare Fiera”

Ho avuto modo di usufruire della collaborazione di Roberto in diverse occasioni: alla riapertura stagionale del Grand Hotel Alassio ha seguito la formazione del nostro staff F&B, insieme al quale ha potuto approfondire tematiche inerenti agli Standard operativi, comunicazione tra reparti, tecniche di vendite, menu engineering e foodcost, attitudine al servizio dell’alta ristorazione, etica e norme di comportamento, fidelizzazione del cliente e tecniche di servizio operativo (breakfast, lunch e dinner).
Inoltre ha collaborato con noi per lo start up del nostro nuovo ristorante di Sanremo (Méditerranée Cucina & Mare), per il quale ha elaborato gli standard operativi, collaborato alla stesura dei menu e alla selezione e del personale, oltre che alla gestione della struttura nelle prime e delicate settimane.
Reputo Roberto un professionista serio e preparato, con una conoscenza profonda del settore e delle più importanti tecniche della ristorazione. Avvalersi di un Trainer come lui, soprattutto per l’operazione del nostro nuovo ristorante, è stato un valore aggiunto e ha fatto la differenza.

Costantino Bocchiddi
Grand Hotel Alassio, Alassio (Sv)

Roberto è un docente molto preparato, semplice nelle spiegazioni e sempre disponibile a chiarimenti. Puntuale e mai irrispettoso, riesce a comunicare, allo stesso tempo, sia con ragazzi al primo approccio nel mondo della ristorazione sia con chi, come me, ha avuto già esperienze. Spero di poter collaborare in un futuro prossimo.

Alessio Dugini
Responsabile Sviluppo presso Ristoranti Allabona, Livorno (Li)

Luigi, volevamo ringraziarti per la tua collaborazione con noi, per averci insegnato e guidato nella preparazione dei vari passaggi che servono ad ottenere un buon espresso e per averci aiutato a far partire la nostra attività di caffetteria torteria tisaneria.
Grazie a te stiamo andando a migliorare e sempre dritti verso la direzione giusta. Davvero grazie

Katia Cibotaru
Ala’s Cakes, Torino (To)

L’apporto di Luigi è stato straordinario. Le nostre iniziali paure di non riuscire a fare le cose fatte bene (dal caffè, al cappuccino, all’utilizzo delle attrezzature) sono piano piano svanite col tuo aiuto, anche nel momento in cui ci sono stati dei problemi, nonostante la distanza ci hai sempre assistiti e risolto la situazione. Ecco il perché ti diciamo “Grazie” e consiglieremo a chi conosciamo la tua professionalità!

Marco Bovay
Da Ciccio, Grecia

È tempo di Agire, anche per te!

Per ragioni di privacy abbiamo pubblicato soltanto alcune delle testimonianze rilasciate da tutti i nostri clienti, a questo punto se sei interessato ad approfondire il nostro lavoro scegli da dove partire